L'importanza della Conoscenza per CP Software SpA.

CP-Software-SpA-Importanza-della-Conoscenza-Post-22-04-2015

Fin da ragazzo, ho sempre approcciato la vita con curiosità, non ho mai smesso di impiegare la domanda “perché?”, ponendola e ponendomela ogni qual volta non fossi del tutto soddisfatto del mio sapere.

Ripensandoci oggi, mi chiedo quante persone avrò sfinito…

Anche professionalmente, ho sempre creduto fosse indispensabile avere a disposizione la maggior quantità di informazioni possibile, per interagire al meglio con le persone, per comprendere a fondo situazioni diverse e, più in generale, per garantirmi la consapevolezza sufficiente ad essere veramente utile ai miei interlocutori: senza né dubbi, né equivoci.

Una sorta di catena virtuosa: chiedere per sapere, sapere per essere informato, essere informato per essere utile.

Questa per me è la conoscenza.

Per servire al meglio i clienti e per interagire efficacemente con i prospect, credo che la conoscenza sia l’unico terreno sul quale muoversi. Acquisire un quadro dettagliato di bisogni e aspettative e proporre temi solutori funzionali a perseguire gli scopi condivisi, sono azioni che richiedono il massimo impiego di conoscenza.

Conoscere implica determinazione, pazienza e fatica.

E la conoscenza è, a parer mio, una sensibilità culturale.

Ahimè, merci sempre più rare da ritrovare in questo nostro “Sistema Italia”…

In ogni caso, senza questo mindset, credo sia utopico perseguire obiettivi di valore, evitando netti scostamenti tra aspettative e risultati.

CP Software lavora così, è un dato di fatto.

Amiamo gestire il rapporto tra noi e con il mercato, prendendoci cura dell’importanza della conoscenza, nella certezza di offrire, in modo indistinto, competenze multi-disciplinari a clienti, prospect, fornitori e partner.

“Perché?”

Perché la mia idea di affari va oltre l’obiettivo di fatturazione, tendendo invece alla soddisfazione di chi le fatture le paga…

Cordialmente.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!