La Condivisione del Progetto per CP Software SpA.

CP-Software-SpA-Importanza-della-Conoscenza-Post-06-05-2015

Secondo il dizionario Garzanti, la voce passione è definita come “grande interesse, inclinazione verso qualcosa, fare qualcosa con trasporto” e poi “coinvolgimento emotivo che produce parzialità” e ancora “sentimento molto forte, capace di dominare completamente una persona”.

La passione è dunque un’emozione indirizzata verso un interesse o l’inclinazione attitudinale verso uno scopo.

Ho pensato alle mie: le "corse" in pista, la competizione e le sfide, il collezionismo, il lavoro, la mia azienda…quante piacevoli sensazioni!

Cullandomi tra i miei pensieri, ho anche valutato quanto la passione sia anche un potente strumento di aggregazione.

Quella generata da un interesse tematico o da uno scopo comune, è più che sufficiente a connotare chi la nutre, azzerando il più delle volte radicate convenzioni sociali: età, ceto, disponibilità economica, sesso, religione, attività professionale, stato civile e molto altro ancora.

Ma, allora, quanto è potente la passione?

Anche prima delle moderne “community”, è stato naturale rinvigorire ogni genere di passione attraverso la condivisione. Una vocazione naturale, funzionale a portare a fattor comune taluni elementi, beneficiando con il medesimo piacere di quelli offerti da altri.

Il “mio” e il “tuo” si confonde: quanto condiviso diviene immediatamente “il nostro”.

Questa filosofia l’ho applicata da sempre anche nel mondo del lavoro.

Per CP Software la condivisione del progetto è il piacere di lavorare a quattro mani con un prospect o un cliente allo sviluppo di un tema di estremo interesse, contribuendo con passione al conseguimento del risultato finale. Perseguendo al di là dei ruoli uno scopo comune.

Anche pensando a questo Blog, l’idea era ed è condividere opinioni, commenti e affinità elettive, stingendoci attorno alla medesima passione.

Non so se ci sono riuscito, ma fatemelo sapere…

Cordialmente.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!