AL TERMINE DELLA SCORSA TAPPA DEL NOSTRO VIAGGIO, CI ERAVAMO SOFFERMATI SU DI UNA PARTICOLARE SOTTOSPECIE DEL PANDA APPLICATIVO: IL PANDA E-COMMERCE. NE AVEVAMO OSSERVATO IL SEGMENTO DI MERCATO, INCURIOSITI DALL'ANDAMENTO CONTRAPPOSTO A QUELLO DEL PANDA APPLICATIVO.
Grazie alle numerose nuove opportunità offerte da internet alle Aziende, infatti, il Panda eCommerce ha potuto diffondersi sempre di più, al servizio di imprese di tutte le dimensioni. Sono state le sue straordinarie caratteristiche a determinarne il crescente successo.
Il Panda eCommerce ha un olfatto particolarmente sviluppato… … che gli consente di individuare i clienti anche a grande distanza, e, fiutando le loro abitudini e preferenze, è in grado di “accompagnarli” nel loro percorso di acquisto, il customer journey, in maniera efficace e positiva, cercando di massimizzare la redditività di ogni contatto. A differenza di altri orsi, il Panda eCommerce non va mai in letargo, restando così sempre in contatto con i clienti, ovunque essi siano, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi strumento.
Due colori, ma ben più qualità Grazie al fisico robusto e compatto, il Panda eCommerce garantisce agli utenti elevati criteri di sicurezza e tutela delle informazioni personali, fornendo loro un'esperienza d'acquisto serena e trasparente e gestendo i pagamenti e i dati con tutte le accortezze del caso. Ma non solo, infatti è anche in grado di presentare i prodotti in modo chiaro, semplice e preciso, fornendo all'utente tutte le informazioni necessarie a motivarne l'acquisto.
Il Panda eCommerce è un instancabile sgranocchiatore… … che instancabilmente sgranocchia i dati i relativi non solo alle vendite, ma anche alla gestione, monitorando costantemente tutti gli aspetti legati all'inventariazione e movimentazione delle merci. Così sa, in ogni momento, quanti pezzi di un determinato prodotto sono a disposizione, quanti da riordinare e che tempi di consegna avranno. Per ottenere tutte queste informazioni, interagisce spesso con gli altri esemplari dello zoo informatico.
Un animale riservato, ma collaborativo Infatti, nonostante la sua grande riservatezza, il Panda eCommerce è solito relazionarsi con gli altri animali informatici per ottenere e fornire tutte le informazioni necessarie per perseguire il suo obiettivo principale: la soddisfazione del cliente.
Collaborando con la Gatta CRM, il Panda eCommerce è in grado di proporre una fotografia sempre più affidabile dei clienti, basando le informazioni sullo storico dei loro effettivi ordini e comportamenti, e tenendole aggiornate costantemente.
L'efficienza del processo di vendita, invece, è assicurata dagli scambi con il Polpo ERP. Insieme, Panda e Polpo tengono il magazzino sempre sotto controllo e gli ordini ai fornitori sono sempre puntuali.
Infine, grazie al rapporto con il Falco BI e alla sua visuale privilegiata, il Panda eCommerce può fruire, in tempo reale, di un’analisi efficace dei prodotti più venduti, dei costi di produzione degli stessi, delle giacenze di magazzino, ecc, permettendo ai manager di direzione di valutare quali prodotti offrono maggiori introiti all'Azienda e su quali orientare la produzione o il riassortimento.
Un Panda per amico Decidiamo ora di addentrarci ancora un po' nella Foresta dei Mercati Verticali, nella speranza di osservare da vicino il Panda eCommerce al lavoro e poterlo raccontare nel prossimo post.
Intanto perché lei non ci racconta se la sua azienda ha già fatto esperienza dell’eCommerce… e se ha mai avuto un Panda eCommerce per amico?