Novità nella compagine sociale di NTS Informatica

Dall’annuncio, il 10 giugno 2024, dell’entrata della Zucchetti S.p.A. nel capitale sociale di NTS Informatica S.r.l., gli avvoltoi della concorrenza più aggressiva, quella che ha ben poco da proporre in termini tecnici e funzionali, ha avviato una campagna diffamatoria mettendo in dubbio il futuro del software ERP Business Cube2, nato 35 anni fa grazie all’idea dei fondatori di NTS, in maggioranza ancora oggi alla guida della società.

L’esperienza insegna che la Zucchetti S.p.A., al contrario di altri big player del mercato italiano del software, acquisisce quote di società tecnologiche dei più svariati ambiti per allargare il proprio bouquet di offerta, per ampliare le competenze e le risorse di sviluppo, per ampliare sia la rete distributiva sia il parco dei clienti utilizzatori delle diverse soluzioni. Questa mossa strategica dimostra come Zucchetti stia adottando un approccio di espansione diverso dalla concorrenza. Mentre molti competitor si concentrano sull'acquisizione di startup, Zucchetti ha deciso di puntare su un'azienda già consolidata nel settore così da ampliare la sua offerta di prodotti apprezzati e servizi di qualità alle aziende italiane, migliorando al contempo la sua posizione sul mercato.

Il software ERP Business Cube2 è la ragione per cui ha deciso di investire nel capitale di minoranza della NTS Informatica: Zucchetti ha intenzione di sfruttare le potenzialità di Business Cube2, il software ERP di gestione d’impresa utilizzato da oltre 14.000 aziende, per rafforzare la propria offerta nel settore ERP. Da questa unione NTS potrà ottenere quei benefici che solo un gruppo leader di mercato può garantire.

A questo link il comunicato ufficiale di NTS Informatica.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato!